rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Il virologo Fazii predica prudenza per la Fase 2: "Il 60-80% dei contagiati è asintomatico"

Fazii, come riferisce Ansa Abruzzo, parla di «una riduzione di casi, forse anche più rapida del previsto, ma nella Fase 2 sono fondamentali prevenzione e prudenza

Predica prudenza Paolo Fazii, direttore dell'Uoc (unità operativa complessa) di Microbiologia e Virologia clinica della Asl di Pescara, per la fase 2 dell'emergenza Covid-19 (Coronavirus) iniziata nella giornata di ieri, lunedì 4 maggio.
Fazii, come riferisce Ansa Abruzzo, parla di «una riduzione di casi, forse anche più rapida del previsto, ma nella Fase 2 sono fondamentali prevenzione e prudenza.

A motivare questa precisa indicazione ci sono dati scientifici secondo i quali «il 60-80% dei contagiati è asintomatico, ma portatore sano. Tutto si basa sulla responsabilità dei cittadini».

Il timore degli esperti è che da ieri ci siano sempre più persone in giro lungo strade, riviera, spazi verdi in un'area, la più colpita del centrosud secondo Giustino Parruti, dove potrebbe ripartire la curva del contagio senza rispettare il distanziamento sociale, soprattutto quando si svolge attività sportiva. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virologo Fazii predica prudenza per la Fase 2: "Il 60-80% dei contagiati è asintomatico"

IlPescara è in caricamento