rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, il farmaco antiartrite sta funzionando per il Covid-19: le parole di Parruti

A confermarlo, all'Ansa Abruzzo, è Giustino Parruti, direttore dell'Unità operativa Complessa (Uoc) di Malattie Infettive dello "Spirito Santo"

Il Tocilizumab, ovvero il farmaco antiartrite, sta funzionando sui pazienti contagiati da Covid-19 ricoverati nell'ospedale di Pescara.
A confermarlo, all'Ansa Abruzzo, è Giustino Parruti, direttore dell'Unità operativa Complessa (Uoc) di Malattie Infettive dello "Spirito Santo".

Questo quanto afferma Parruti e che dà speranza che si possa recuperare da questo nuovo Coronavirus:

«Abbiamo l'evidenza che il nuovo farmaco, il Tocilizumab, sta funzionando. Adesso lo stiamo dando alle forme un po' più precoci, cioè quando ci facciamo l'idea che il paziente abbia tutti i fattori di rischio per progredire. Abbiamo visto diverse persone già togliere l'ossigeno. Se tutto questo viene confermato, è una cosa che può cambiare un pochino la storia di questo affollamento. Ha risvolti individuali, organizzativi e, quindi, societari. Se si riduce il numero degli intubati e la durata media della degenza e, quindi, la durata delle complicanze, questo si ripercuoterà con una ridotta mortalità». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il farmaco antiartrite sta funzionando per il Covid-19: le parole di Parruti

IlPescara è in caricamento