rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Attualità

I farmacisti abruzzesi donano monitor, ventilatori e tute protettive all'ospedale di Pescara

Agifar Abruzzo, Ordine dei farmacisti e Federfarma Abruzzo hanno consegnato la strumentazione ed il materiale che sarà utilizzato dal reparto di rianimazione

Importante donazione da parte di Agifar Abruzzo, Ordine dei farmacisti e Federfarma Abruzzo per l'ospedale di Pescara. Grazie infatti ad una raccolta fondi pari a 16.270 euro, sono stati acquistati alcuni importanti macchinari e delle tute monouso di protezione destinate al reparto di rianimazione del nosocomio pescarese.

Nello specifico, si tratta di un monitor per i parametri vitali, due ventilatori sub-intensivi mobili e 46 tute monouso per il personale. Sulla strumentazione è stato posto un simbolo della donazione che raffigura un caduceo. Sono 131 le donazioni pervenute grazie alla piattaforma online GoFundMe e 43 bonifici bancari.

Soddisfatti i promotori dell'iniziativa:

"E' un risultato che va al di là di ogni aspettativa. Il simbolo del caduceo è finalmente al fianco dei medici e degli infermieri che si trovano in prima linea per combattono questa battaglia senza precedenti contro il Covid-19"

.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I farmacisti abruzzesi donano monitor, ventilatori e tute protettive all'ospedale di Pescara

IlPescara è in caricamento