Mercoledì, 28 Luglio 2021
Attualità

La Family Life di Pescara realizza la "Casa di Angelo" ad Acquasanta Terme - VIDEO -

L'iniziativa portata avanti dalla onlus pescarese si sta concretizzando. Aumentano le donazioni per poter terminare il progetto. Anche il Papa è stato informato

Una casa di accoglienza per giovani locali e campeggiatori, intitolata alla memoria del piccolo Angelo Petracci, il bimbo di soli tre anni scomparso tragicamente nel 2016. "La casa di Angelo" getta le basi per le sue fondamenta grazie agli eventi solidali organizzati dall'associazione "Family Life" di Pescara, ideatrice del progetto. La terza edizione di "Angelo, fiori e colori" che si è tenuta ad Arola, nelle Marche, è stata molto sentita e partecipata dalla popolazione. Le volontarie pescaresi, capitanate dalla Presidente Giovanna Medoro e da Diana Chirvas, hanno sfornato pizze, allestito un mercatino e raccolto fondi al termine di una giornata ricca di giochi, spettacoli e animazione per i bambini.

Presente anche il vescovo di Ascoli, Mons. Giovanni D'Ercole, e i genitori dello sfortunato bimbo. Per realizzare la struttura in legno completa di posti letto, cucina e servizi igienici occorrono diecimila euro. Verrà gestita dal Comune di Acquasanta Terme ed utilizzata come luogo di aggregazione per gli scouts, i gruppi sportivi ed i campeggiatori. Nei giorni scorsi è stata inviata una lettera a Papa Francesco per renderlo informato sul progetto. In passato il Santo Padre ha risposto alle sollecitazioni della onlus "Family Life" e si spera lo faccia anche stavolta. Tanti anche i personaggi del mondo calcistico, artistico ed imprenditoriale che si sta tentando di coinvolgere attivamente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Family Life di Pescara realizza la "Casa di Angelo" ad Acquasanta Terme - VIDEO -

IlPescara è in caricamento