rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Attualità Spoltore / santa teresa

Ex discarica di Santa Teresa di Spoltore: arrivano i fondi per la bonifica

L'amministrazione comunale di spoltore ha fatto sapere che i fondi per bonificare l'ex discarica di Santa Teresa sono disponibili. Si tratta di 725 mila euro

Sono disponibili i fondi, pari a 725 mila euro, per bonificare l'ex discarica di Santa Teresa di Spoltore. Lo ha annunciato il sindaco Di Lorito, ricordando come il sito sia stato abbandonato da tempo e dove sono stati abbandonati abusivamente rifiuti negli anni '70 ed '80. Un sito che va bonificato, per risolvere il problema dei potenziali rischi per la salute dei cittadini. Di Lorito ha ringraziato per il risultato ottenuto il consigliere delegato all'ambiente Valentina Conti e il consigliere di minoranza Marina Febo.

"L'area dell'ex discarica è infatti un sito privato, e l'intervento del Comune sostituisce quello che avrebbero dovuto fare i proprietari, che sono rimasti inerti senza rispondere alle numerose sollecitazioni. I fondi stanziati fanno parte di un finanziamento regionale relativo a discariche registrate dall’anagrafe regionale dei siti a rischio potenziale"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex discarica di Santa Teresa di Spoltore: arrivano i fondi per la bonifica

IlPescara è in caricamento