Domenica, 24 Ottobre 2021

VIDEO | Ex Cofa ceduta all'università D'Annunzio: cosa ne pensano i pescaresi?

Fa discutere il progetto dell'università del Mare che la giunta Masci vorrebbe realizzare, con tanto di auditorium da 1.500 posti e parco urbano, nell'area sul lungomare sud adiacente al porto turistico e attualmente inutilizzata. E così, a pochi giorni dal primo sì dell'amministrazione sulla proposta di cedere l'ex Cofa all'ateneo D'Annunzio, i pescaresi si esprimono sull'idea di riqualificare o meno la zona in tal senso.

Università all'ex Cofa, nuova caserma dei vigili del fuoco e asse attrezzato più lungo: i progetti per la Pescara del futuro

C'è a chi piace la destinazione d'uso pensata dall'attuale maggioranza e chi invece rivendica la possibilità di sfruttare quel punto sotto il profilo turistico. Abbiamo voluto sentire le opinioni della gente al riguardo: ecco ciò che ci hanno risposto le persone da noi interpellate.

Intanto all'interno del consiglio comunale non si placa la polemica su questa iniziativa. I consiglieri di centrosinistra, infatti, puntano il dito contro la maggioranza e sottolineano la carenza della proposta, che non specificherebbe la reale destinazione dell'area e aggiungerebbe alla città un'altra opera di cementificazione su un suolo che potrebbe essere inteso a vocazione turistica, data la sua vicinanza al porto.

Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Ex Cofa ceduta all'università D'Annunzio: cosa ne pensano i pescaresi?

IlPescara è in caricamento