Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità

"Piazza questo cuore tra le libertà", evento pro Ddl Zan in contemporanea con quello contrario

La manifestazione si terrà alle ore 19:30 domenica 18 luglio in piazza Sacro Cuore e vuole contrapporsi a quella organizzata in piazza Salotto contraria al Ddl Zan

Si chiama "Piazza questo cuore tra le libertà" ed è la manifestazione di risposta a favore del Ddl Zan organizzata, in concomitanza con il sit-in di domenica organizzato dall'associazione Pro-vita e famiglia (contraria al Ddl), dall’Anpi Pescara insieme al Collettivo Zona Fucsia, Jonathan Diritti in movimento e Mazì-Arcigay Pescara.
L'appuntamento è per le ore 19:30 in piazza Sacro Cuore.

 Lo scopo è quello di cantare con passione e amore contro l'odio verso ogni categoria marginalizzata, verso le persone disabili, verso le donne e verso le persone appartenenti alla comunità Lgbt+. 

«I continui e violenti attacchi al Ddl Zan», scrivono gli organizzatori, «sono un evidente tentativo per osteggiare una legge che porterebbe finalmente la nostra nazione a diventare totalmente un Paese civile. Alcune persone si sentono minacciate dall’estensione dei diritti. Noi siamo l’altra parte, nella piazza opposta: quella che chiede da anni di essere riconosciuta con piene e pari tutele. Il Ddl Zan è necessario per tutelare tutt? dai crimini d'odio».

Tra gli aderenti al sit in: Pd Provincia Pescara, Giovani Democratici Abruzzo, Rifondazione Comunista Abruzzo, Rifondazione Comunista Pescara, Giovani Comunisti/e Pescara, Sinistra Italiana Abruzzo, Sinistra Italiana Pescara, Radio Città Pescara - Popolare Network, Formica Viola, Deposito dei Segni, Coalizione Civica per Pescara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piazza questo cuore tra le libertà", evento pro Ddl Zan in contemporanea con quello contrario

IlPescara è in caricamento