Lunedì, 2 Agosto 2021
Attualità

Giocoleria nel parco di Santa Teresa di Spoltore, evento benefico con Will Clown Abruzzo

L'appuntamento è alla casetta dei bambini alle ore 18 di domani, sabato 26 giugno

"Giocoleria nel parco". Questo il nome dell'evento di beneficenza in programma nel parco di Santa Teresa di Spoltore domani alle ore 18 a favore dei bambini ospiti di case famiglia.
Al centro della scena gli artisti del gruppo Will Clown Abruzzo: intrattenimento, dolcetti e palloncini in dono ai più piccoli.

L'iniziativa è il primo appuntamento organizzato dal Comune e dall'Associazione Kiwanis di Spoltore nell'ambito delle attività legate alla "Casetta dei bambini".

Installata nel Parco di Santa Teresa, è stata finanziata anche da una donazione del Kiwanis. La gestione è stata affidata dal Comune proprio alla stessa associazione, con intento di dare vita a una serie di iniziative e eventi no-profit, soprattutto a favore dei bambini. Le attività patrocinate dal Comune, ad esempio, possono consistere in attività volte ad aiutare i bambini meno fortunati attraverso la distribuzione gratuita di scarpe, abitini, generi di prima necessità, libri, giocattoli, nonché lettura di favole ed informazioni di natura civica, ambientale e sociale e quant’altro possa essere utile ad alleviare le sofferenze di tali bambini.
«La casetta dei bambini», spiega l'assessore Chiara Trulli, «sarà utilizzata per iniziative di alta valenza sociale, e aiuterà anche a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della povertà».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocoleria nel parco di Santa Teresa di Spoltore, evento benefico con Will Clown Abruzzo

IlPescara è in caricamento