Martedì, 16 Luglio 2024
Attualità

"Artisti di strada Sordi" alla Nave di Cascella, un evento inclusivo che emoziona e supera ogni barriera [FOTO]

L'evento si è svolto sabato 6 luglio, a Pescara, ed è stato organizzato dall'associazione Accessibilità & eventi, guidata da Donatella Ruggieri e Savino Melacarne, entrambi sordi. E' stato presentato da Monica Campoli, conduttrice di LaQ Tv.

Terza edizione di "Artisti di strada Sordi", sabato 6 luglio, alla Nave di Cascella. Un evento che invita a riflettere sulla diversità e l'inclusione, attraverso l'arte. Presentato da Monica Campoli, conduttrice di LaQ TV, e orchestrato dall'associazione Accessibilità & eventi, guidata da Donatella Ruggieri e Savino Melacarne, entrambi sordi, l'evento ha brillato grazie alla presenza costante dell'interprete Lis Annarita Giancristofaro e alle esibizioni musicali di Luca Ragnone, noto come Alex Di Luca.
Il gruppo di artisti provenienti da ogni angolo d'Italia ha incantato il pubblico con una varietà di performance: dal virtuosismo del pianista Daniele Gambini e della violoncellista Giulia Mazza, alla magia travolgente di Calogero La Bella, meglio conosciuto come mago Gerry, e l'umorismo di Maurizio Scarpa del Duo Pallina Rossa. Senza dimenticare il mimo Roberto Esposito, il mago Andrew (Andrea Truffa), la ceramista Gerardina Russo e la pittrice Valentina Butera, o il Gruppo Bikers sign di sordi, che hanno portato energia e passione sul palco da Milano, Torino e Rimini.
Non solo intrattenimento, ma anche un messaggio di sensibilizzazione, con la partecipazione del Gruppo comunale Volontari  protezione civile di Pescara, che ha promosso la consapevolezza contro gli incendi boschivi, unendosi al coro di voci per un ambiente più sicuro. Gli "Artisti di strada Sordi" hanno toccato corde emotive, suscitando meraviglia e bellezza tra i presenti. 
"Con questo evento, la Nave di Cascella ha dimostrato che l'arte è veramente universale, capace di superare ogni barriera linguistica e comunicativa, e di unire le persone in una celebrazione di talento e diversità", spiegno gli organizzatori. 

Artisti di strada Sordi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Artisti di strada Sordi" alla Nave di Cascella, un evento inclusivo che emoziona e supera ogni barriera [FOTO]
IlPescara è in caricamento