rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Arriva a Pescara il primo gioco all'aperto che utilizza la realtà aumentata

Si chiama "Escape City" ed è altamente tecnologico. I partecipanti, a caccia di indizi, sono guidati da un avatar per le vie della città. A portare questa novità assoluta a Pescara ci ha pensato Ivan Cipolloni

Questo è in sintesi lo scopo del gioco interattivo che unisce e appassiona comitive, famiglie, aziende e gruppi formati da colleghi di lavoro. A guidare i partecipanti al raggiungimento dell'obiettivo finale è un avatar che si materializza attraverso un iPad fornito al momento dell'iscrizione. Si parte da un punto ben localizzato e si segue un percorso a tappe disegnato sul tablet. Con il sistema Gps la squadra in gara dovrà recarsi nei punti indicati e risolvere enigmi, trovare indizi o compiere azioni mirate per poter proseguire.

Tutto ciò avviene utilizzando gli strumenti messi a disposizione come il microscopio elettronico, le casse bluetooth e soprattutto l'holopad che sfrutta la realtà aumentata. A portare questa novità assoluta a Pescara ci ha pensato Ivan Cipolloni, conosciuto anche con il nome d'arte "Mistereko", di professione mago ed illusionista, ma decisamente un imprenditore all'avanguardia. Dalla "Magic Escape Roma" di Flavio Iacobini ha ottenuto la licenza in esclusiva del gioco che da circa un mese si svolge a Pescara e che si sta sviluppando anche in altre città italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Pescara il primo gioco all'aperto che utilizza la realtà aumentata

IlPescara è in caricamento