rotate-mobile
Attualità

“Doc 2”, l’attrice abruzzese Elisa Di Eusanio interpreta la caposala Teresa

Questo personaggio è stato tra i più amati e apprezzati dal pubblico durante la prima stagione di “Doc”. Nella nuova serie, in onda in prima serata dal 13 gennaio, ha più spazio

L'attrice abruzzese Elisa Di Eusanio, dotata di grande carisma e talento, è tra i protagonisti di “Doc 2”, serie campione di ascolti targata Raiuno e prodotta da Lux Vide, in onda in prima serata dal 13 gennaio. I protagonisti dovranno affrontare una nuova vita: difatti la narrazione della seconda stagione non prevede soltanto la fase più grave della pandemia causata dal Coronavirus, ma anche il ritorno alla tanto agognata normalità che tutti stiamo aspettando. Il suo personaggio, quello della caposala Teresa Maraldi, è stato tra i più amati e apprezzati dal pubblico durante la prima stagione di “Doc”. Proprio per questo, nella seconda stagione, la produzione e il gruppo editoriale hanno deciso di approfondire la vita della caposala, restituendo al pubblico un personaggio a tutto tondo, più complesso e sfaccettato.

Teresa è non solo dolce e caparbia, ma soprattutto una collaboratrice preziosa per il dottor Fanti: l'unica che lo affronta sempre in modo schietto e diretto. Una fiducia indissolubile che unisce i due protagonisti. Quello di Teresa è un personaggio cardine all’interno del reparto ospedaliero, proprio come una mamma in una grande famiglia: tenera e protettiva, ma anche severa e obiettiva quando serve. Nella seconda stagione di “Doc” Teresa ha un cammino tutto suo, una sfaccettatura diversa e profonda che la farà amare ancora di più dal pubblico. Magistrale l’interpretazione di Elisa Di Eusanio nel dare anima e carattere a questa donna: una Teresa vera, in cui tante donne potranno riconoscersi e immergersi nelle sue emozioni.

"Doc 2", serie prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, vede nel cast, al fianco di Luca Argentero, anche Matilde Gioli, Pierpaolo Spollon, Alice Arcuri, Sara Lazzaro, Simona Tabasco, Alberto Malanchino, Beatrice Grannò, Marco Rossetti, Elisa Di Eusanio, Silvia Mazzieri, Giovanni Scifoni, Gaetano Bruno, Gianmarco Saurino e Giusy Buscemi. La regia è affidata a Beniamino Catena e Giacomo Martelli. Elisa Di Eusanio, nativa di Teramo, ha frequentato a Roma l’Accademia Nazionale Silvio D’Amico, conseguendo il diploma nel 2002. Il ruolo di Sara, all’interno del film “Come tu mi vuoi” diretto da Volfango De Biasi, è il suo esordio nel mondo del cinema. Più tardi, nel 2017, Carlo Verdone nota il suo talento e la sceglie per il suo film “Benedetta follia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Doc 2”, l’attrice abruzzese Elisa Di Eusanio interpreta la caposala Teresa

IlPescara è in caricamento