Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità Città sant'angelo

Elena Polidoro vince il Superfestival della Melodia a Città Sant'Angelo

La cantautrice ortonese ha proposto il brano "Time", da lei stessa scritto e musicato, e una cover di "O forse sei tu", presentata da Elisa a Sanremo 2022

Città Sant'Angelo ha ospitato ieri, 8 gennaio, la terza edizione del "SuperFestival della Melodia". Sul palco del teatro comunale sono saliti alcuni tra i più amati vincitori nazionali degli ultimi anni del Festival della Melodia. Alla fine si è imposta come vincitrice la cantautrice ortonese Elena Polidoro, che ha proposto il brano "Time", da lei stessa scritto e musicato, e una cover di "O forse sei tu", presentata da Elisa a Sanremo 2022. A premiarla con il trofeo Siae sono stati il musicista frentano Alexian Santino Spinelli, il presidente del consiglio comunale Antonio Plevano e le finaliste di Miss Adriatico Silvia Severo, Giorgia Martinelli, Giulia De Leonibus e Siria Chiavarini.

Due ore di spettacolo che alla fine hanno visto soddisfatti per le migliori qualità vocali la giovanissima Sofia Bevilacqua di Chieti e per la migliore interpretazione il veterano Marco Corneli di Silvi. La commissione, composta da esperti del settore del calibro del chitarrista Maurizio Di Fulvio e del polistrumentista Andrea Pelusi, ha assegnato il premio della giuria "Pierangelo Bertoli" a Maurizio Tocco e quello della critica "Ivan Graziani" a Laura Zizi.

Non hanno sfigurato, seppur alla fine senza alcun premio, gli artisti Franco Midiri, Maurizia Sciarretta, Marica Pellegrini e Alessia Armellani. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune angolano, è stato presentato dalla campionessa di pattinaggio Stella Cantelli e ha visto le esibizioni artistiche di Franca Minnucci, Genni Cusopoli, Andrea Pelusi e del cabarettista Valerio Basilavecchia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elena Polidoro vince il Superfestival della Melodia a Città Sant'Angelo
IlPescara è in caricamento