rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

"What a feeling", Elena D'Amario incanta Sanremo ballando con Elisa [VIDEO]

La bella e brava artista si è scatenata sulle note della canzone portata al successo negli anni '80 da Irene Cara e scritta da Giorgio Moroder per la celeberrima colonna sonora del film "Flashdance"

La ballerina Elena D'Amario ha incantato ieri la platea del Festival di Sanremo 2022, su Raiuno, danzando in modo brillante e coinvolgente durante il brano che Elisa ha interpretato al teatro Ariston in occasione della serata dedicata alle cover. Nello specifico, la bella e brava artista si è scatenata sulle note di "What a feeling", canzone portata al successo negli anni '80 da Irene Cara e scritta da Giorgio Moroder per la celeberrima colonna sonora del film "Flashdance". La performance di Elena è stata semplicemente straordinaria, carica di grinta ed energia.

Messasi in luce nel talent show "Amici" di Maria De Filippi, la D’Amario lavora da tempo come ballerina professionista, e vanta altresì importanti esperienze negli Stati Uniti. È sempre rimasta legata all'Abruzzo: Pescara le ha dato i natali, ma il suo cuore in particolare è a Francavilla al Mare, dove è cresciuta. Non solo: nelle vene di questa ragazza scorre inoltre sangue molisano, dal momento che i suoi zii e la sua nonna 93enne vivono a Termoli, in provincia di Campobasso. Spesso, quindi, è facile trovarla anche lì. Ieri sera Elena ha indubbiamente impreziosito l'esibizione di Elisa, e le due alla fine si sono sciolte in un caloroso abbraccio. 

Oggi su Instagram la ballerina parla di "pura gioia, un’emozione indescrivibile. Ecco un nuovo ricordo da portare con me per sempre. Indimenticabile. Grazie, Elisa: sei un’artista umile, generosa e immensa. Grazie a tutto il team che ha reso tutto questo un sogno indimenticabile, a Sanremo, al maestro, a tutti i musicisti e all’orchestra! Un grazie speciale a Pierpaolo Piccioli per averci sapientemente vestite di magia". Ovviamente sui social sono esplosi l’entusiasmo e l’orgoglio degli abruzzesi, ieri tra l'altro ben rappresentati sul palco grazie ai direttori d'orchestra Enrico Melozzi e Leonardo De Amicis, senza contare l'attore avezzanese Lino Guanciale, che con il conduttore Amadeus ha parlato delle sue ultime fiction, cimentandosi anche alla voce con un successo dei Beatles.

Elisa, al termine della penultima puntata del Festival, si è piazzata in terza posizione, così come nella classifica generale provvisoria. Il tutto in attesa della finalissima che si terrà tra poche ore. Non va infatti dimenticato che la cantante friulana è tra i favoriti di questa edizione. Al seguente link di Raiplay è possibile rivedere Elisa con Elena D'Amario: https://www.raiplay.it/video/2022/02/Sanremo-2022-quarta-serata-Elisa-canta-What-a-feeling--a6c25a26-87d8-4541-92bc-6ca73c557dae.html.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"What a feeling", Elena D'Amario incanta Sanremo ballando con Elisa [VIDEO]

IlPescara è in caricamento