rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità Popoli

Concluso il progetto sull'educazione stradale dell'Aci nell'istituto comprensivo di Popoli Terme

L'iniziativa, voluta dall'Automobile Club Pescara in collaborazione con l'istituto scolastico locale e il Comune di Popoli, si è conclusa con un evento finale

Si è concluso il progetto di educazione alla sicurezza stradale ”I nostri supereroi della sicurezza stradale” dell'Aci Pescara che si è tenuto nell'istituto comprensivo di Popoli Terme con la collaborazione del Comune.

Tutti i bambini delle scuole dei due comuni limitrofi sono stati i protagonisti e come “supereroi della sicurezza stradale" sono stati premiati dalle Istituzioni intervenute. L'evento è frutto di un importante e proficuo lavoro di collaborazione tra il sindaco del Comune di Popoli Terme Moriondo Santoro, l'assessore allo sport e alle politiche Giovanili Andrea Marino, il presidente dell'Auutomobile Club Pescara  Giampiero Sartorelli, la direttrice dell'Automobile Club Pescara Barbara Falcinelli e la dirigente scolastica dell'istituto omnicomprensivo di Popoli Patrizia Corazzini.

All’evento hanno partecipato anche il vice Sindaco di Bussi sul Tirino Paolo Salvatore, il comandante dei carabinieri di Popoli Terme Luigi Cirella, gli insegnanti e l’esperta di educazione e sicurezza stradale dell'Aci Annalisa Papiri. Dal 16 maggio, ogni giorno, una sezione delle scuole dell’infanzia del territorio ha partecipato all’incontro sui temi di educazione e sicurezza stradale, grazie a filmati, disegni e giochi è stata
illustrata l’importanza del giusto trasporto dei bambini e dei comportamenti corretti per viaggiare come passeggeri, protetti e sicuri: i seggiolini, gli adattatori e la cintura di sicurezza, il vigile, la segnaletica stradale. Nella giornata conclusiva ad oltre 100 bambini sono stati consegnati gadget e diplomi di premiazione, in quanto sono stati nominati a tutti gli effetti "piccoli supereroi delle strade".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il progetto sull'educazione stradale dell'Aci nell'istituto comprensivo di Popoli Terme

IlPescara è in caricamento