rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Arrivano due nuove ambulanze per la Croce Rossa di Pescara [FOTO]

Con una sobria cerimonia, rispettando le norme anticontagio, ieri sono state inaugurate le due nuove ambulanze in servizio a Pescara

Con una cerimonia sobria, alla sola presenza dei delegati di area, del consiglio direttivo, di una rappresentante delle infermiere volontarie, di un rappresentante del corpo militare sono state inaugurate ieri le due nuove ambulanze della Croce Rossa di Pescara.

Presenti anche il sindaco Masci, il presidente regionale Perfetti e il professore Massimo Sargiacomo, sempre vicino al comitato. L'arcivescovo Valentinetti ha benedetto i due mezzi che fanno parte ufficialmente del parco auto del comitato di Pescara.

Nuove ambulanze Croce Rossa

In realtà la prima ambulanza è arrivata qualche mese fa ed e già in servizio per l'emergenza Covid, acquistata grazie al lascito economico predisposto dal precedente consiglio direttivo, come ricorda il presidente Desiderio.

La seconda, arrivata poche settimane fa, è stata acquistata grazie ad una permuta vantaggiosa di un altro mezzo che, ormai, aveva raggiunto un ragguardevole chilometraggio. Entrambe le ambulanze sono state allestite dalla Maf (Mariani Alfredo e Figlio) di Pistoia, azienda leader nel settore degli allestimenti per questo genere di mezzi che, tranne che per il colore degli interni, sono esattamente identici.

Questi mezzi rafforzano i servizi svolti quotidianamente dai nostri volontari e dipendenti e sono importanti ancor più in questo periodo che da diversi mesi ci vede impegnati a fronteggiare anche l’emergenza sanitaria generata dal Covid-19. Le moderne ambulanze di cui ci siamo dotati, di cui una già operativa da qualche mese, consentiranno ai nostri volontari e dipendenti di rispondere sempre meglio alle necessità delle persone più vulnerabili.

Il presidente ha ringraziato tutti coloro che stanno aiutando la Croce Rossa in questo particolare periodo, compresi i cittadini che ogni giorno anche con piccoli sostegni aiutano i volontari. Masci ha sottolineato l'importanza delle associazioni di volontariato come la Croce Rossa, ringraziando i volontari che spesso arrivano dove le istituzioni locali non riescono ad arrivare.

Gabriele Perfetti, presidente del Comitato Regionale:

Alcune volte non è solo sufficiente la buona volontà, ci vogliono strumenti e questi due nuovi mezzi sono due strumenti a servizio della comunità” aggiunge, inoltre “auguro ai volontari del comitato di Pescara di continuare ad avere, sempre, più possibilità di arrivare lì dove altri o non arrivano o hanno timore di arrivare” conclude, infine con un appello “diamo il buon esempio, facciamolo attraverso la vaccinazione, io mi fido della scienza e voglio chiedervi di farlo anche voi. Questo significa e rappresenta un ulteriore ostacolo al virus che si propaga

Uno dei due mezzi ha il numero 085 nella targa, che è il prefisso della città e gli interni sono biancazzurri.azzurri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano due nuove ambulanze per la Croce Rossa di Pescara [FOTO]

IlPescara è in caricamento