Diventano due i collaboratori del consiglio regionale positivi al Covid: seduta rinviata al 20 ottobre

Tutti i consiglieri si stanno sottoponendo ai tamponi e test dopo la positività emersa ieri per un collaboratore del gruppo della Lega e di un collaboratore della consigliera Scoccia

Salgono a due i casi di Covid fra i collaboratori dei consiglieri regionali abruzzesi. Ieri era stata comunicata la positività di un collaboratore del gruppo regionale della Lega, ed oggi è stata comunicata anche la positività di Paolo Romano, collaboratore della consigliera Scoccia del gruppo misto.

Per questo, il presidente del consiglio regionale Sospiri ha deciso di rinviare la prossima seduta al 20 ottobre, che era in programma per la giornata odierna 13 ottobre. Già ieri era stato posticipato l'orario dopo l'annuncio della prima positività per consentire ai consiglieri e collaboratori di sottoporsi ai test per verificare gli eventuali contagi da Coronavirus. Lo stesso Romano ha scritto su Facebook:

Dopo aver saputo di alcuni casi tra Regione e Comune con cui ero entrato in contatto, ho ritenuto opportuno testarmi privatamente per sapere nel piu' breve tempo possibile i risultati e far attivare ogni precauzione necessaria alla mia famiglia e a tutti i miei contatti.

La forza subdola di questo virus sta nel modo in cui si propaga e nell'incredulita' davanti all'esito del test a cui non avrei mai potuto credere; la favola dell'esclusiva propagazione tramite gli esercizi commerciali poi, finisce quando anche un 'eremita' come me che passa le sue giornate tra casa e lavoro, che usa la mascherina in presenza di altre persone e che ha cercato di non abbassare mai la guardia, viene contagiato. Abbiate cura di voi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • A "L'ingrediente perfetto" su La7 Roberta Capua prepara gli arrosticini in padella con burro e salvia [FOTO - VIDEO]

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

Torna su
IlPescara è in caricamento