rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità

Donati due monitor multiparametrici al reparto di Oncologia Medica dell'ospedale

Stamane la presentazione, alla presenza del direttore generale Vincenzo Ciamponi, del direttore sanitario Antonio Caponetti e del direttore Uoc Oncologia, Giordano Beretta

Due monitor multiparametrici sono stati donati alla Asl dal dottor Tommaso Dragani, da Marco D’Aristotile e dai fratelli Fabrizio e Guido Bonetti, con il contributo del Lions Club Distretto 108 A, in ricordo di Agata Bonetti, madre di D’Aristotile, nonché moglie del dottor Dragani e sorella di Fabrizio e Guido. L'iniziativa è stata voluta in segno di riconoscenza per il reparto di Oncologia Medica dell'ospedale di Pescara, dove la signora Bonetti ha ricevuto cure e assistenza fino ai suoi ultimi istanti di vita.

Stamane la presentazione, alla presenza del direttore generale Vincenzo Ciamponi, del direttore sanitario Antonio Caponetti e del direttore Uoc Oncologia, Giordano Beretta. Quest'ultimo ha affermato: “Il fatto che i parenti di una paziente che è venuta a mancare scelgano di fare una donazione per il reparto dimostra quanto impegno sia profuso dai miei collaboratori”.

Tommaso Dragani ha ricordato che la moglie è stata ricoverata a Pescara su suggerimento dell’istituto nazionale dei tumori di Milano, che ha indicato l’Oncologia Medica del Santo Spirito quale centro di riferimento per i malati oncologici. Nell'occasione, Dragani ha testimoniato la massima disponibilità e gentilezza del personale medico, infermieristico e sociosanitario nei confronti della paziente, elogiando altresì il Lions Club Distretto 108 A, grazie al cui contributo è stato possibile raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di uno dei due monitor.

Oggi sono inoltre intervenuti Margherita D’Agostino, coordinatrice infermieristica Uoc Oncologia, Marilisa Amorosi, presidente di zona del Lions Club Distretto 108 A, il dirigente medico Uoc Oncologia Medica Francesco Malorgiu, la psico-oncologa Ida Cicalini e il farmacista Gianluca Russo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donati due monitor multiparametrici al reparto di Oncologia Medica dell'ospedale

IlPescara è in caricamento