rotate-mobile
Attualità Montesilvano

Le "Coccinelle" di Montesilvano realizzano e donano 3 giochi di società ai bambini ricoverati in Pediatria

La piccola speciale donazione ha raggiunto il reparto di Pediatria dell’ospedale di Pescara, diretto da Maurizio Aricò, nella mattinata di giovedì 16 marzo

Una donazione davvero speciale quello che le "Coccinelle" di Montesilvano hanno fatto ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Pescara.
La consegna è avvenuta per mano di Camilla Rapposelli, capo scout del gruppo Montesilvano 1, responsabile delle Coccinelle, un gruppo di bambine di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, e del “Consiglio dell’Arcobaleno”, composto da 6 bambine di 5ª elementare, che hanno ideato, realizzato e donato tre giochi di società destinati ai bambini ricoverati, oggetto della donazione di oggi.

«L’attività», afferma Camilla Rapposelli, «ha permesso di far comprendere meglio alle bambine quello che noi scout chiamiamo il “Favore”, ovvero il compiere una buona azione a vantaggio di qualcuno».

Il direttore Aricò dice: «Un dono che ci rallegra molto, perché pensato e realizzato da bambine per i loro coetanei ricoverati, di cui noi ci prendiamo cura». Erano presenti, inoltre, la coordinatrice Infermieristica della Uoc Pediatria Barbara Di Mascio, la dottoressa Rossana Falcone, la maestra della “Scuola in Ospedale” Graziella Colasante e la scout Carmelita Colagrande.

Donazione Scout_Aricò_Colasante_Rapposelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "Coccinelle" di Montesilvano realizzano e donano 3 giochi di società ai bambini ricoverati in Pediatria

IlPescara è in caricamento