Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

Donatella Di Pietrantonio seconda al Premio Strega: i complimenti dal Comune di Penne e dal consigliere Di Iacovo

La scrittrice pennese ha ottenuto il secondo posto al Premio Strega 2021 con il suo ultimo romanzo "Borgo Sud"

La scrittrice Donatella Di Pietrantonio ha ottenuto il secondo posto al Premio Strega 2021. La cerimonia si è tenuta ieri 8 luglio ed ha visto andare la vittoria ad Emanuele Trevi. La Di Pietrantonio è stata candidata con il suo ultimo romanzo "Borgo Sud".

L'ex vicesindaco ed assessore alla cultura ed attuale consigliere comunale Giovanni Di Iacovo si è complimentato con un post su Facebook con la collega scrittrice facendo riferimento anche al Ddl Zan, sostenuto anche dalla stessa Di Pietrantonio.

"Grande Donatella Di Pietrantonio! Orgoglio culturale della nostra comunità con questo nuovo grande risultato al Premio Strega. Siamo amici da sempre e questo suo gesto é semplicemente quello di una donna che ha sempre creduto in certe battaglie e certi valori e non li mette da parte solo perché ha raggiunto la popolarità. Anzi."

Anche il Comune di Penne si è complimentato con la scrittrice con un post sulla pagina Facebook ufficiale dell'ente:

"Il sindaco Mario Semproni e l'assessore alla cultura Gilberto Petrucci hanno inviato un messaggio alla scrittrice pennese Donatella Di Pietrantonio per l'ottimo risultato (seconda) ottenuto al Premio Strega 2021 con il suo ultimo romanzo "Borgo Sud" (Einaudi). "Un abbraccio da tutta la comunità pennese. Grazie per aver dato lustro alla nostra Città", hanno scritto nel messaggio il primo cittadino e l'assessore."

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donatella Di Pietrantonio seconda al Premio Strega: i complimenti dal Comune di Penne e dal consigliere Di Iacovo

IlPescara è in caricamento