Attualità

50 anni di sacerdozio per don Rinaldo Lavezzo, festa a Pescara [FOTO]

Fu ordinato sacerdote il 19 maggio 1971. Un lungo ministero, il suo, al servizio della chiesa e come guida spirituale dei gruppi scout

Don Rinaldo Lavezzo raggiunge oggi, 19 maggio, i cinquant’anni dall’ordinazione come sacerdote. E, per festeggiare questo importante traguardo, si è tenuta una solenne celebrazione nella chiesa di San Pietro, officiata dal vescovo Tommaso Valentinetti. Come riporta Spoltore Notizie, tra i prelati erano presenti anche don Gino Cilli, attuale parroco di San Panfilo a Spoltore, e don Vincenzo Amadio, parroco di San Pietro e Rettore del Santuario Divina Misericordia nella chiesa del Sacro Cuore a Pescara.

Classe 1946, don Rinaldo è stato ordinato sacerdote nel 1971 a San Giorgio Villafora Badia Polesine (Rovigo); successivamente, dal 1977 al 2009, è stato a Colle Marino, Pescara (Parrocchia della Trasfigurazione); dal 2009 al 2016 a Spoltore; dal 2016 al 2018 a Montesilvano (Santi Innocenti) e infine vicario nel Santuario della Divina Misericordia e a San Pietro Apostolo. Un lungo ministero, il suo, al servizio della chiesa e come guida spirituale dei gruppi scout.

don Rinaldo Lavezzo - foto di Corrado Di Federico-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 anni di sacerdozio per don Rinaldo Lavezzo, festa a Pescara [FOTO]

IlPescara è in caricamento