menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cinque docenti positivi al Covid, chiuso il plesso scolastico a Santa Teresa di Spoltore

La primaria "Tiziana Fagnani" sospenderà le lezioni dal 1° al 14 febbraio. La decisione è giunta dopo un'interlocuzione con la Asl in seguito a una serie di positività al virus tra insegnanti e alunni, già in isolamento fiduciario, che coinvolgono più classi

Cinque docenti risultano positivi al Covid: chiude la primaria "Tiziana Fagnani", plesso scolastico di Santa Teresa di Spoltore, che sospenderà le lezioni dal 1° al 14 febbraio. La decisione è giunta dopo un'interlocuzione con la Asl di Pescara in seguito a una serie di positività al virus tra insegnanti e alunni, già in isolamento fiduciario, che coinvolgono più classi. Nel plesso di Santa Teresa erano già in quarantena 3 classi per via di 2 casi di positività identificati in precedenza. È stata programmata per la prossima settimana la sanificazione di ogni ambiente.

Questi i casi accertati:

  • 5 docenti positivi a tampone molecolare effettuato dalla Asl
  • altri 5 docenti positivi al tampone antigenico rapido e in attesa di conferma del tampone molecolare
  • 5 alunni positivi a tamponi molecolari Asl
  • altri 3 alunni positivi a tamponi antigenici privati, anch'essi in attesa del tampone di conferma

Tuttavia, fa sapere il Comune di Spoltore, potrebbero esserci ulteriori sviluppi, considerata la presenza di alunni e docenti con sintomi significativi, per i quali sono previsti in queste ore i necessari controlli:

"Sarà cura della Asl - spiega il sindaco Luciano Di Lorito - effettuare tamponi molecolari a tutta la popolazione scolastica durante questo periodo per garantire un sicuro rientro dopo la quarantena".

Al momento sono in regime di quarantena e isolamento domiciliare soltanto i casi accertati e sotto monitoraggio dalla Asl. Di Lorito invita poi tutti i cittadini alla massima cautela e annuncia la partenza di un nuovo screening aperto all'intera popolazione, probabilmente già nel prossimo weekend.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento