Mercoledì, 19 Maggio 2021
Attualità

Maltempo a Pescara, il prefetto dispone il divieto di circolazione per i mezzi pesanti

Nello specifico, il divieto di circolazione riguarda tutti i veicoli adibiti al trasporto di cose con un peso superiore alle 7,5 tonnellate sulle strade extraurbane e autostradali

L'ondata di maltempo che sta colpendo in queste ore la nostra provincia e la nuova allerta meteo emessa dalla Protezione Civile ha indotto il Prefetto di Pescara a firmare oggi pomeriggio, giovedì 3 gennaio, un provvedimento di divieto di circolazione per i mezzi pesanti.

Nello specifico, il divieto di circolazione riguarda tutti i veicoli adibiti al trasporto di cose con un peso superiore alle 7,5 tonnellate sulle strade extraurbane e autostradali ricadenti nel territorio della Provincia di Pescara dalle ore 17 di oggi fino alle ore 24 di domani, venerdì 4 gennaio.
Viene però consentito alle forze di polizia di derogare a tale divieto nel caso in cui ci siano miglioramenti delle condizioni meteorologiche.

Sono esclusi dal divieto i mezzi delle forze dell'ordine, quelli dei soccorsi e quelli delle società che gestiscono le strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pescara, il prefetto dispone il divieto di circolazione per i mezzi pesanti

IlPescara è in caricamento