menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Disinfestazione e derattizzazione, al via il nuovo piano di Attiva

L'amministrazione comunale ha presentato il nuovo piano di disinfestazione e derattizzazione che interesserà tutta la città

Presentato il nuovo piano di disinfestazione e derattizzazione del comune di Pescara e di Attiva, che seguirà i cicli riportati nel cronoprogramma già a da domani 30 aprile a Porta Nuova e poi iul 2 maggio a Castellammare e il 4 a Villa Fabio. Il piano prevede un potenziamento dell'attività di disinfestazione anti larvale, per impedire il proliferare degli insetti da eseguire giornalmente con una persona dedicata tramite disinfestazione antilarvale, disinfestazione adulticida, disinfestazione diurna antilarvale con pasticche idrosolubili.

Per la disinfestazione larvale:

  • -        Lunedì e Martedì: Circoscrizione Portanuova
  • -        Mercoledì e Giovedì: Circoscrizione Castellammare
  • -        Venerdì e Sabato: Circoscrizione Pescara Colli

Per la disinfestazione adulticida, particolare attenzione per le zone segnalate a rischio, i  i parchi e le aree verdi; i distretti sanitari di base e ospedale; le scuole; i quartieri disagiati; comune, prefettura e provincia, tribunale; impianti sportivi; i cimiteri mentre le pasticche idrosolubili saranno posizionate in tombini, fontane e caditoie.

Per la derattizzazione, le aree critiche segnalate saranno oggetto di sopralluogo da parte del personale specializzato e, ove necessario, verranno dotate di idonei box derattizzanti, con relativi controlli e monitoraggi come  il canile, il Mercato Coperto di via Orazio, il Parco Ex Caserma Di Cocco, il Mercato Ittico, la Golena Sud, il Teatro D'annunzio, l’Area Circostante il laghetto del Parco D’Avalos, il Mercato Coperto di piazza Muzii, il Parco di Villa Sabucchi, il Parco di Villa De Riseis.

Attiva segnalerà all’ Amministrazione Comunale eventuali situazioni rilevate sul territorio comunale non risolvibili per gli opportuni interventi straordinari. Infine interventi sulle palme e nelle scuole

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento