rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

La direzione marittima premia i bagnini che si sono distinti per i salvataggi in mare

È la prima volta che la direzione marittima di Pescara organizza questo tipo di riconoscimento per gli assistenti bagnanti

Un riconoscimento ufficiale per gli assistenti bagnanti che si sono distinti per salvataggi particolarmente delicati e complessi. La direzione marittima di Pescara ha tenuto questa mattina, nella sala riunione “Massimo Rignanese” una cerimonia ufficiale con i bagnini, la prima in assoluto e che ha l'obiettivo di far conoscere e riconoscere la professionalità e l'impegno di questi giovani "eroi", oltre all'importanza di rispettare il mare e le regole per la balneazione.

Presente il capitano di vascello Minervino, che ha ricordato come durante l'estate appena trascorsa ci siano stati brillanti interventi di soccorso che hanno permesso di salvare la vita a numerosi bagnanti in pericolo o difficoltà.

La tempestività e la perizia con cui sono stati portati a termine tali interventi di soccorso hanno posto in evidenza la determinazione, la preparazione e l’abnegazione degli operatori accorsi, un fondamentale e continuativo contributo alla sicurezza dei bagnanti a salvaguardia della vita umana in mare ed a garanzia della ordinaria fruizione delle spiagge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La direzione marittima premia i bagnini che si sono distinti per i salvataggi in mare

IlPescara è in caricamento