rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Attualità

Banca Generali Private dona un defibrillatore al Circolo Nautico, previsto incontro per parlare di cuore e prevenzione

Appuntamento alle ore 18 di sabato 8 giugno nella sede del Circolo Nautico di Pescara per parlare prevenzione cardiologica e di pronto intervento sul cuore

Banca Generali Private dona un defibrillatore al Circolo Nautico 2018.
La donazione dello strumento salvavita sarà l'occasione per un incontro con il dirigente Utic Tommaso Civitarese.

Sabato 8 giugno, alle ore 18, si parlerà di prevenzione cardiologica e di pronto intervento sul cuore.

Un evento che va oltre la quotidianità dello sport della vela ma che lo completa e lo arricchisce. Lo spunto è offerto dalla donazione al Circolo Nautico di un defibrillatore da parte di Banca Generali Private e in particolare dal suo district manager Alessandro Di Tunno che ormai da anni appoggia come sponsor principale il cartellone delle regate. A parlare di cuore in tutte le sue declinazioni, e in particolare di “cuore in barca”, a partire dalle ore 18 di sabato 8 giugno nei locali del Circolo Nautico nel Marina di Pescara sarà il dirigente medico Utic di Cardiologia Interventistica dell’ospedale Santo Spirito Tommaso Civitarese, esperto in emodinamica ed elettrostimolazione.

Nel suo discorso illustrerà i primi sintomi della morte cardiaca improvvisa e il possibile intervento sui ritmi defibrillabili con l’applicazione di uno shock elettrico attraverso appunto l’uso del defibrillatore. Il dottor Civitarese darà anche ai soci velisti del Circolo Nautico una dimostrazione pratica sull’utilizzo dello strumento salvavita. «Ancora una volta», spiega il presidente del Circolo Nautico, Alessandro Pavone, «il nostro socio Alessandro Di Tunno, attraverso Banca Generali, dimostra una particolare sensibilità verso gli sportivi del mare, dandoci l’occasione per parlare di salute e di prevenzione sui rischi cardiaci, ma soprattutto donandoci un defibrillatore, strumento che dovrebbe essere in dotazione in ogni circolo velico».
Al termine della serata è previsto un aperitivo sulla terrazza del Cnp2018.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Generali Private dona un defibrillatore al Circolo Nautico, previsto incontro per parlare di cuore e prevenzione

IlPescara è in caricamento