rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità

Il Csv Abruzzo cerca 236 volontari per i progetti del bando per il servizio civile universale

Sono 12 i progetti del Centro servizi volontariato abruzzese approvati dal dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della presidenza del consiglio dei ministri

Sono 56.205 i posti messi a disposizione per il volontariato nel servizio civile nel bando pubblicato dal dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale della presidenza del consiglio dei ministri. Per l'Abruzzo, il Csv (Centro servizi per il volontariato) ha ottenuto l'approvazione di 12 progetti per un totale di 236 volontari da impiegare sul territorio per il servizio civile universale. I posti a disposizione sono così suddivisi: 2 progetti sono inseriti all'interno del programma 'Buon cammino per scoprire l'Abruzzo' per un totale di 143 operatori volontari; 7 progetti nel programma 'Siete memoria del futuro che vorrei' per un totale di 63 operatori volontari; 1 progetto nel programma 'Reti al servizio... della pace' per un totale di 22 operatori volontari; 2 progetti nel programma '2021 educazione e sostenibilità in Abruzzo' per un totale di 8 operatori volontari. Inoltre ci sono anche altri 9 posti per volontari inseriti all'interno di progetti proposti da altri enti (Csv Lazio, Csv Insubria e Parco naturale regionale dei Monti Lucretili) a cui il Csv Abruzzo aderisce mettendo a disposizione le proprie sedi. Gli ambiti in cui opereranno i volontari sono organizzazioni no profit, altri enti di terzo settore e amministrazioni locali abruzzesi.

Il bando è aperto a giovani fra i 18 e 28 anni che dispongono dei requisiti richiesit dal bando e del sistema spid. Le domande possono essere presentate esclusivamente online dalla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it entro le 14 di mercoledì 26 gennaio. Ogni candidato può presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Csv Abruzzo cerca 236 volontari per i progetti del bando per il servizio civile universale

IlPescara è in caricamento