rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Attualità

La Croce Rossa abruzzese consegna la bandiera all'emiciclo ed ai sindaci in occasione della giornata mondiale

Si celebra oggi 8 maggio la giornata mondiale della Croce Rossa, in occasione dell'anniversario della nascita del fondatore Jean Henry Dunant

Anche in Abruzzo la Croce Rossa ha celebrato oggi 8 maggio la giornata mondiale in occasione dell'anniversario della nascita del fondatore, Jean Henry Dunant che ebbe la visione straordinaria e la volontà di costituire la più grande associazione umanitaria della storia.

Il presidente Gabriele Perfetti, recentemente confermato alla guida della sezione abruzzese, ha sottolineato come oggi sia particolarmente attuale e forte il tema della battaglia che, come nel 1859 durante la seconda guerra d'indipendenza, combattono ogni giorno i volontari che adesso hanno di fronte un nemico invisibile, il Covid19.

La consigliera Mucciante è stata ricevuta in Emiciclo dove ha consegnato al presidente del consiglio regionale la bandiera, simbolo della Croce Rossa per testimoniare la vicinanza di tutti i volontari al popolo abruzzese. La bandiera è stata consegnata anche a Pescara al sindaco Masci e ad altri primi cittadini della regione.

sospiri croce rossa-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa abruzzese consegna la bandiera all'emiciclo ed ai sindaci in occasione della giornata mondiale

IlPescara è in caricamento