rotate-mobile
Attualità Penne

Covid, a Penne finora sono state vaccinate circa 700 persone

Gli ultra ottantenni vaccinati, dei 500 che hanno finora aderito alla manifestazione d'interesse, oggi saliranno a quota 400. E Penne potrebbe diventare "hub sanitario vestino" per le vaccinazioni

A Penne finora sono state vaccinate contro il Covid circa 700 persone. Il sindaco Mario Semproni fa sapere che hanno già ricevuto il vaccino il personale sanitario dell'ospedale San Massimo, gli ultra ottantenni, le forze dell'ordine, gli addetti socio-sanitari e gli ospiti delle case di riposo cittadine nonché della Fondazione Papa Paolo VI:

"Siamo uno dei primi Comuni della provincia di Pescara ad avere somministrato alla popolazione un alto numero di vaccini. Dal 1° marzo, con la Asl di Pescara, organizzeremo le altre sessioni per somministrare le vaccinazioni ai soggetti fragili. Invito gli anziani che finora non hanno aderito alla campagna vaccinale a farlo velocemente, c'è tempo fino al al 28 febbraio".

Gli ultra ottantenni vaccinati, dei 500 che hanno finora aderito alla manifestazione d'interesse, oggi saliranno a quota 400. E Penne potrebbe diventare "hub sanitario vestino" per le vaccinazioni, dal momento che saranno vaccinati lì anche i cittadini degli altri Comuni limitrofi, tra cui Farindola e Montebello di Bertona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, a Penne finora sono state vaccinate circa 700 persone

IlPescara è in caricamento