Covid-19: tamponi nell'aeroporto d'Abruzzo per chi arriva da Spagna, Malta e Regno Unito e isolamento fiduciario
A farlo sapere è l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, chiarendo che la procedura è stata formalizzata in una specifica ordinanza del presidente della giunta, Marco Marsilio
Tamponi molecolari per la rilevazione del Covid-19 nell'aeroporto d'Abruzzo di Pescara per chi arriva in Abruzzo da Malta, Spagna e Regno Unito.
Questa la decisione dell'amministrazione regionale che ha ufficializzato il provvedimento con un'apposita ordinanza firmata dal presidente della giutna, Marco Marsilio.
Il provvedimento, immediatamente esecutivo, potrebbe essere esteso, in caso di necessità, anche a passeggeri provenienti da altri Paesi. Le Asl di Pescara e di Lanciano-Vasto-Chieti attiveranno tutte le misure organizzative per assicurare l’attuazione di quanto previsto nell’ordinanza.
Chi sarà sottoposto a tampone dovrà rimanere in isolamento fiduciario fino al risultato del test, salvo ulteriori misure restrittive già previste dalla normativa nazionale vigente in materia di ingresso in Italia da Paesi esteri (come, ad esempio, la quarantena per chi rientra dal Regno Unito).