rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, in Abruzzo 36 pazienti guariti dall'inizio dell'emergenza

In base ai dati aggiornati a ieri, domenica 29 marzo, in Abruzzo sono 36 i pazienti guariti finora

Non solo contagiati e purtroppo morti, ci sono anche persone che sono guarite e che stanno guarendo dall'infezione da Covid-19 (Coronavirus).
In base ai dati aggiornati a ieri, domenica 29 marzo, in Abruzzo sono 36 i pazienti guariti finora.

Di questi 36, come comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità:

  • 29 pazienti clinicamente guariti (che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici);
  • 7 guariti (che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 7730 test, di cui 4590 sono risultati negativi. La differenza tra il numero dei test eseguiti e gli esiti, è legato al fatto che più test vengono effettuati sullo stesso paziente. Nel totale viene considerato anche il numero degli esami presi in carico e tuttora in corso. 
Del totale dei casi positivi (1.293), 101 si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 266 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 576 alla Asl di Pescara e 350 alla Asl di Teramo.

Dei 160 casi positivi al Covid 19 registrati ieri, domenica 30 marzo, 13 fanno riferimento alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 37 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 64 alla Asl di Pescara e 46 alla Asl di Teramo. Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'Assessorato regionale alla Sanità.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Abruzzo 36 pazienti guariti dall'inizio dell'emergenza

IlPescara è in caricamento