rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, altri 7 casi di contagio in Abruzzo: 3 nel Pescarese. Scende il numero dei ricoverati

Come informa l'assessorato regionale alla Sanità il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza arriva a quota 3.577

Sono in totale 7 i nuovi casi di positività al Covid-19 (Coronavirus) accertati in Abruzzo nell'ultimo giorno su 1.300 tamponi eseguiti.
Come informa l'assessorato regionale alla Sanità il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza arriva a quota 3.577.

I nuovi casi riguardano persone di età compresa tra i 18 e gli 84 anni, mentre, come ormai accade da molte settimane, la conta dei decessi è ferma a 472.

Resta fermo oggi, mercoledì 19 agosto, anche il numero dei pazienti dimessi/guariti che sono ancora 2.840 di cui 11 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2829 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi. Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 265 (+7 rispetto a ieri).

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 143.041 test. A oggi, 25 pazienti (-2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 238 (+8 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl. Del totale dei casi positivi, 307 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (+2 rispetto a ieri), 888 in provincia di Chieti (+2), 1653 in provincia di Pescara (+3), 696 in provincia di Teramo, 28 fuori regione e 1 per il quale sono in corso verifiche sulla provenienza.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 7 casi di contagio in Abruzzo: 3 nel Pescarese. Scende il numero dei ricoverati

IlPescara è in caricamento