rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, un solo nuovo caso ma anche un nuovo decesso in Abruzzo: i dati aggiornati

Sale a 4016 il totale dei contagi registrati nella nostra regione dall'inizio dell'emergenza sanitaria

Un solo nuovo caso registrato in Abruzzo nelle ultime 24 ore per il Coronavirus. Lo ha fatto sapere il servizio prevenzione e tutela della salute della Regione. Il totale dei casi accertati in regione dall'inizio della pandemia è di 4016.

Un nuovo decesso, dopo oltre un mese e mezzo, è stato registrato nelle ultime ore. Si tratta di un uomo di 79 anni. Il bilancio quindi sale a 473 persone decedute.

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2966 dimessi/guariti (+2 rispetto a ieri, di cui 15 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2951 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 577 (-2 rispetto a ieri). 41 pazienti (invariato rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 4 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 532 (-3 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 175960 test, di cui 106 nelle ultime 24 ore.

Del totale dei casi positivi, 557 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila (-1 rispetto a ieri), 947 in provincia di Chieti (+1), 1737 in provincia di Pescara (+3), 742 in provincia di Teramo (invariato), 30 fuori regione (invariato) e 3 (-2) per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza. Al netto dei riallineamenti, il caso di oggi è riferito alla provincia di Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un solo nuovo caso ma anche un nuovo decesso in Abruzzo: i dati aggiornati

IlPescara è in caricamento