rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Attualità

Coronavirus, un nuovo caso accertato in Abruzzo e nessun decesso: i dati aggiornati

Sale a 3287 il totale dei casi diagnosticati in Abruzzo di Coronavirus dall'inizio della pandemia

Ancora un nuovo caso di Coronavirus diagnosticato in Abruzzo nelle ultime 24 ore. Lo ha fatto sapere il servizio prevenzione e tutela della salute della Regione. Il totale dei casi registrati dall'inizio della pandemia è di 3287.

28 pazienti (-2 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 2 (invariato rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 254 (-2 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

Nessun nuovo decesso accertato nelle ultime 24 ore con il bilancio che resta invariato a 462 pazienti deceduti. Sono invece 3 i nuovi guariti per un totale di 2543 dimessi/guariti (di cui 64 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2479 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 282, con una diminuzione di 2 unità rispetto a ieri. Complessivamente sono stati analizzati 104822 test.

A livello territoriale, del totale dei casi positivi, 225 sono residenti o domiciliati in provincia dell'Aquila, 818 in provincia di Chieti (+1 rispetto a ieri), 1586 in provincia di Pescara, 632 in provincia di Teramo, 25 fuori regione, mentre per 1 caso non è indicata la provenienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un nuovo caso accertato in Abruzzo e nessun decesso: i dati aggiornati

IlPescara è in caricamento