rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Attualità

Coronavirus: in Abruzzo le terapie intensive tornano a calare e i guariti superano quota 260

Nelle ultime 24 ore sono due i ricoveri in più in ospedale ma calano, sempre di due unità, le persone in terapia intensiva. Sono otto i nuovi guariti

Prosegue in Abruzzo il trend positivo per quanto riguarda il carico ospedaliero per l'emergenza Coronavirus. Nelle ultime 24 ore, infatti, se sono aumentati di due pazienti i ricoveri in ospedale nei reparti ordinari ( da 319 a 321), calano però sempre di due persone i ricoveri in terapia intensiva, che passano da 43 a 41 ovvero il dato più basso dal 17 marzo scorso.

Sono invece 29 le persone in più rispetto a ieri in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte della Asl, che dunque sono asintomatici o con sintomi lievi.

Aumenta il numero dei nuovi guariti, otto nelle ultime 24 ore con un totale di 263 persone (+8 rispetto a ieri, di cui 177 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 86 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Dati Abruzzo Coronavirus 18 aprile

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: in Abruzzo le terapie intensive tornano a calare e i guariti superano quota 260

IlPescara è in caricamento