rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, l'Abruzzo torna sotto i 2000 pazienti attualmente positivi: calano ricoveri e terapie intensive

Si conferma la decrescita della curva del contagio in Abruzzo, dove ad oggi sono 1990 le persone attualmente positive. Le terapie intensive sono al minimo dal 15 marzo scorso

Si confema l'andamento in decrescita del contagio da Coronavirus in Abruzzo. Alla giornata odierna, 28 aprile, sono infatti meno di 2000 i pazienti attualmente positivi, per la precisione 1990. Con 54 guariti in 24 ore, 25 nuovi contagi accertati e purtroppo 11 vittime prosegue il decremento delle persone malate sul territorio regionale.

Incoraggiante anche il dato dei ricoveri, che si fermano a 312, con 16 persone in meno rispetto a ieri. Le terapie intensive attualmente occupate da pazienti Covid19 sono 21, il dato più basso dal 15 marzo scorso. Calano anche i pazienti in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva in Abruzzo, pari a 1657.

Intanto si attende l'attivazione del macchinario arrivato qualche giorno fa all'ospedale di Pescara che permetterà di processare 2400 tamponi giornalieri solo nel laboratorio di Pescara, che lo ricordiamo attualmente è affiancato nella lavorazione dei test anche dall'istituto zooprofilattico di Teramo e dall'università di Chieti.

CORONAVIRUS, I DATI IN ABRUZZO AL 28 APRILE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'Abruzzo torna sotto i 2000 pazienti attualmente positivi: calano ricoveri e terapie intensive

IlPescara è in caricamento