rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, nuovo aumento di pazienti guariti dal Covid-19 in Abruzzo

Altre 25 personne hanno infatti superato la malattia nelle ultime 24 ore in base all'ultimo bollettino diffuso dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'assessorato regionale alla Sanità

Sale ulteriormente la quota di pazienti che in Abruzzo sono guariti dal Covid-19 (Coronavirus).
Altre 25 personne hanno infatti superato la malattia nelle ultime 24 ore in base all'ultimo bollettino diffuso dal Servizio Prevenzione e Tutela della Salute dell'assessorato regionale alla Sanità.

Il totale di coloro che sono usciti dall'infezione da Covid-19, il nuovo Coronavirus, arriva a 127.

Così suddivisi, al momento i pazienti considerati guariti:

  • 113 guariti (di cui 99 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici;
  • 14 che hanno risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Nella nostra regione, dall'inizio dell'emergenza, sono stati registrati 1497 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti nel laboratorio di riferimento regionale di Pescara, anche attraverso l'Istituto Zooprofilattico di Teramo. L'aumento odierno è pari a 61 nuovi casi.

341 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (43 in provincia dell'Aquila, 80 in provincia di Chieti, 126 in provincia di Pescara e 92 in provincia di Teramo), 75 in terapia intensiva (13 in provincia dell'Aquila, 16 in provincia di Chieti, 34 in provincia di Pescara e 12 in provincia di Teramo), mentre gli altri 835 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (68 in provincia dell'Aquila, 147 in provincia di Chieti, 354 in provincia di Pescara e 266 in provincia di Teramo).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 133 pazienti deceduti.Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 10647 test, di cui 6411 sono risultati negativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo aumento di pazienti guariti dal Covid-19 in Abruzzo

IlPescara è in caricamento