Coronavirus in Abruzzo, calano i contagi: 52 nuovi casi, i dati aggiornati

Sono 52 i nuovi casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in Abruzzo. Sono 18 quelli registrati nel Pescarese

Tornano a calare i nuovi casi accertati di Coronavirus, anche se calano sensibilmente anche i tamponi eseguiti. Il servizio prevenzione e tutela della salute della Regione ha diffuso i dati relativi alle ultime 24 ore in Abruzzo, dove sono stati registrati 52 nuovi casi grazie alle analisi effettuate dal laboratori di riferimento regionale di Pescara e dall'istituto zooprofilattico di Teramo.

322 pazienti sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva (41 in provincia dell'Aquila, 71 in provincia di Chieti, 135 in provincia di Pescara e 75 in provincia di Teramo), 69 in terapia intensiva (14 in provincia dell'Aquila, 15 in provincia di Chieti, 30 in provincia di Pescara e 10 in provincia di Teramo), mentre gli altri 778 sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl (50 in provincia dell'Aquila, 145 in provincia di Chieti, 339 in provincia di Pescara e 244 in provincia di Teramo).

Sono 14 purtroppo i decessi di pazienti con Covid19 nelle ultime 24 ore, mentre i guariti salgono sensibilmente i guariti che raggiungono quota 78, con 67 pazienti clinicamente guariti (che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici); 7 guariti (che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

In totale sono stati analizzati 7948 test, di cui 4904 negativi, e la differenza è da attribuire ai test multipli eseguiti sullo stesso paziente e quelli di cui si attende ancora il risultato.

A livello territoriale, 115 casi si riferiscono alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 273 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 594 alla Asl di Pescara e 363 alla Asl di Teramo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dei 52 casi positivi al Covid 19 registrati oggi, 14 fanno riferimento alla Asl Avezzano-Sulmona-L'Aquila, 7 alla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, 18 alla Asl di Pescara e 13 alla Asl di Teramo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I gilet arancioni manifestano a Pescara: “Cacciare Conte, sì a un nuovo parlamento”

  • Recuperata auto rubata a Pescara dopo inseguimento su autostrada A14 con veicolo abbandonato in discesa

  • Tragedia a Città Sant'Angelo, morta una bimba di 3 mesi e mezzo

  • Tragedia nell'ospedale di Pescara, uomo precipita dal settimo piano e muore

  • Febbo rassicura il settore dei giochi e scommesse: "Dalla conferenza Regioni è arrivato l'ok alla riapertura"

  • Sequestrate 10 auto nel parcheggio interno dell'aeroporto: l'assicurazione era scaduta

Torna su
IlPescara è in caricamento