Coronavirus, l'assessore Verì: "Non siamo in una fase allarmante, situazione sotto controllo"

A drilo è l'assessore alle Politiche della Salute Nicoletta Verì che fa il punto sulla situazione attuale riguardo al contagio da Covid-19 (Coronavirus)

«Non siamo in una fase allarmante, né in una situazione critica, ma il numero dei contagi continua a crescere. Siamo ancora in grado di gestire sia i positivi a livello territoriale che in ospedale».
A drilo è l'assessore alle Politiche della Salute Nicoletta Verì che fa il punto sulla situazione attuale riguardo al contagio da Covid-19 (Coronavirus).

«Invito i cittadini», aggiunge l'assessore regionale, «a limitare le uscite ed evitare gli assembramenti, soprattutto in occasione della ricorrenza di tutti i morti: rispettate le regole».

Sul fronte della capacità del sistema sanitario regionale di reggere la seconda ondata dell'epidemia, l'assessore Verì è chiara: «Quello che voi definite allarme è l'immediata riorganizzazione del sistema sanitario, che rimoduliamo a seconda delle esigenze. Ad oggi tutti quelli che hanno avuto bisogno di avere un posto letto sia in ospedale come ricovero ordinario, sia in terapia intensiva e sub intensiva, lo hanno avuto e lo avranno ancora. Il problema della crescita esponenziale dei contagi non dipende dal sistema sanitario regionale, ma dall'incidenza dei contagi. Lo ribadisco: ad oggi la situazione è sotto controllo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Abruzzo zona rossa: ecco l'elenco delle attività che rimarranno aperte

  • Abruzzo zona rossa, ordinanza firmata: ecco i nuovi divieti previsti

  • Arriva da Montesilvano il primo gel igienizzante per le mani multiuso al 98% naturale

  • Per il Tg1 l'Abruzzo diventa "#zonarozza": la gaffe spopola sul web

  • Ordinanza zona rossa falsa sui social, il chiarimento della Regione Abruzzo

  • Furto d'identità a Pescara, il caso finisce a "Le Iene" [VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento