rotate-mobile
Attualità

Torna la Coppa Acerbo, si celebrerà il centenario della prima edizione

Dopo tantissimi anni, la manifestazione tornerà alla denominazione storica, quella per cui è conosciuta in tutto il mondo: Coppa Acerbo

Torna la storica Coppa Acerbo e per celebrare il centenario della prima edizione scendono in campo l’Asca, associazione creata dal grande appassionato e studioso Federico Valeriani, e l’Automobile Club Pescara.
Dunque, dopo un lunghissimo periodo, la manifestazione tornerà alla denominazione storica, quella per cui è conosciuta in tutto il mondo: Coppa Acerbo.

L’accordo di massima è stato infatti raggiunto questa mattina (mercoledì 26 ottobre), nella sede dell’Automobile Club Pescara, alla presenza di Rossella Perletta, moglie dello scomparso Federico Valeriani e attuale presidente dell’Asca, e Giampiero Sartorelli, presidente dell’Aci Pescara.

«Il lavoro preparatorio è lungo e articolato», precisa Sartorelli, «per cui si è deciso di iniziare da subito a lavorare per mettere insieme un programma che sia non solo adeguato alla ricorrenza e al prestigio che la Coppa Acerbo ha avuto nel mondo, ma anche volto alla valorizzazione del nostro territorio dal punto di vista culturale, paesaggistico, storico e sportivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Coppa Acerbo, si celebrerà il centenario della prima edizione

IlPescara è in caricamento