rotate-mobile
Attualità Spoltore

Anche il convento di Spoltore si tinge di rosa per la campagna Lilt sui tumori

Per due ore domenica 25 ottobre il convento di Spoltore si colorerà di rosa come voluto dall'amministrazione comunale

Anche il Comune di Spoltore aderisce alla campagna della Lilt contro i tumori "Nastro rosa" e lo farà colorando con luci rosa il convento dalle 19 alle 21 di domenica 25 ottobre. Si tratta della campagna annuale che nel mese di ottobre vede impegnata l'associazione per sensibilizzare la popolazione al tema della lotta contro i tumori al seno, con circa 53 mila nuove diagnosi in Italia lo scorso anno.

L'assessore Roberta Rullo ha spiegato:

“Abbiamo fortemente voluto partecipare all’iniziativa della Lega Italiana per la Prevenzione contro i Tumori anche in questo momento particolare che rischia di far cadere in secondo piano le patologie che non siano Coronavirus. E’ invece fondamentale mantenere alta l’attenzione: oggi le patologie tumorali femminili fanno meno paura, la mortalità a cinque anni dalla diagnosi è scesa al 13%, ma il vero obiettivo è portarla a zero e questo al momento è possibile solo attraverso la prevenzione e una diagnosi precoce”

Ricordiamo che già a Pescara con la torre civica e il Ponte Flaiano, e a Cappelle sul Tavo con il palazzo comunale le relative amministrazioni comunali avevano aderito alla campagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche il convento di Spoltore si tinge di rosa per la campagna Lilt sui tumori

IlPescara è in caricamento