Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

In Provincia un convegno sulla legittima difesa e sull'uso dello spray al peperoncino

Sono stati trattati gli aspetti giuridici comparativi fra la vecchia e la nuova legge in materia, sui pericoli che esistono inerenti l'inadeguato utilizzo dello spray al peperoncino che può diventare, in determinati contesti, un'arma contro se stessi e gli altri

Nella mattina di domenica 23 giugno si è svolto, alla "Sala dei Marmi" della Provincia di Pescara, il convegno della "Tripla Difesa Onlus" sulla "legittima difesa e giusto utilizzo dello spray al peperoncino". Sono stati trattati gli aspetti giuridici comparativi fra la vecchia e la nuova legge in materia, sui pericoli che esistono inerenti l'inadeguato utilizzo dello spray al peperoncino che può diventare, in determinati contesti, un'arma contro se stessi e gli altri. Il convegno aveva il patrocinio della Provincia di Pescara con la collaborazione del "Centro Ascolto del Disagio Sociale" (Cad Sociale), del "Centro Europeo di Studi Strategici ed Intelligence" (Cesi).

All'evento sono intervenuti l'ex Senatore Antonio Razzi, il Cavaliere della Repubblica Rolando Perrotti, Maresciallo dei Carabinieri in congedo, l'ex Ufficiale Corpo Militare (r) Cri, Giustino Bruno, esperto nella difesa personale e presidente del Cesi, la Presidentessa di Tripla Difesa Onlus e conduttrice televisiva Edda Giuberti, l'imprenditrice Caterina Di Malta e il dottor Erminio Cetrullo di Italiani in Rete. Ha inoltre fatto un saluto il Presidente della Provincia di Pescara Antonio Zaffiri.

Ha moderato il convegno il giornalista Cristiano Vignali. Fotografo ufficiale lo showman Salvatore Marino. Hanno inviato i saluti, seppur invitati ma non presenti per impegni istituzionali:

  • il Sindaco di Firenze Dario Nardella
  • il Ministro degli Interni Matteo Salvini 
  • il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Provincia un convegno sulla legittima difesa e sull'uso dello spray al peperoncino

IlPescara è in caricamento