rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Attualità

Percorre l'autostrada A24 contromano per 10 chilometri, fermato dalla polizia stradale

Il fatto si è verificato questa mattina, mercoledì 20 aprile, nel tratto compreso tra i caselli di L'Aquila Est e Assergi/Colledara

Paura lungo l'autostrada A24 nella mattinata odierna, mercoledì 20 aprile, per un uomo di 85 anni che alla guida della sua automobile ha percorso contromano il tratto tra L'Aquila est e Assergi.
Come riferisce Ansa Abruzzo, l'85enne al volante della sua Fiat Panda alla fine è stato fermato e multata dalla polizia stradale.

L'allarme è scattato intorno alle ore 10:30 quando al centro operativo autostradale sono giunte numerose telefonate che segnalavano una vettura contromano nel tratto dell'autostrada A24, che da l'Aquila Est va verso Teramo.

Di conseguenza tutte le pattuglie della polizia stradale in servizio sulla tratta sono state immediatamente avvisate e fortunatamente il veicolo che procedeva contromano è stato localizzato e fermato all'altezza del casello autostradale di Assergi. In base ai successivi accertamenti l'uomo ha preso l'autostrada contromano al casello di L'Aquila Est: dopo essersi accorto di essere nella carreggiata sbagliata, ha deciso di effettuare una inversione all'altezza del casello di Assergi, senza però uscire dalla sede autostradale. L'anziano è stato multato e l'autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorre l'autostrada A24 contromano per 10 chilometri, fermato dalla polizia stradale

IlPescara è in caricamento