rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Attualità

Coronavirus, forze dell'ordine e Protezione Civile in stazione e terminal bus per chi arriva dalle zone rosse

I controlli sono scattati dopo l'emanazione dell'ordinanza voluta dal governatore regionale Marco Marsilio che impone la quarantena obbligatoria per tutti coloro che arrivano in Abruzzo dalla Lombardia e dalle altre province dichiarate zone rosse

Forze dell'ordine e volontari della Protezione Civile nella stazione centrale di Pescara e nel terminal dei bus dalla notte scorsa per controllare coloro che arrivano a Pescara dalle zone rosse allo scopo di contenere il contagio da Coronavirus.
I controlli sono scattati dopo l'emanazione dell'ordinanza voluta dal governatore regionale Marco Marsilio che impone la quarantena obbligatoria per tutti coloro che arrivano in Abruzzo dalla Lombardia e dalle altre province dichiarate zone rosse.

Per questa ragione sono scattati i controlli su tutti i passeggeri in arrivo con treni e autobus dalle città e dalle province divenute zone rosse dopo il nuovo decreto varato dal Governo.

Questo quanto dice il governatore Marsilio:

«Già da questa notte ho dato disposizioni alla Protezione Civile di inviare squadre di volontari presso le principali stazioni ferroviarie e terminal bus per ‘intercettare’ gli arrivi da nord, distribuire il ‘decalogo’ dei comportamenti virtuosi di contenimento del virus e invitare tutti all’isolamento volontario. Dalle 3 di questa mattina i volontari stanno facendo questa opera preziosa di informazione e sensibilizzazione. È un’ordinanza di difficile applicazione e altrettanto difficile monitoraggio se non sarà accompagnata da una vasta e coscienziosa collaborazione dei diretti interessati e delle loro famiglie: per questo, rivolgo un appello accorato a tutti perché adottino misure di cautela e comportamenti rispettosi di se stessi e del prossimo».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, forze dell'ordine e Protezione Civile in stazione e terminal bus per chi arriva dalle zone rosse

IlPescara è in caricamento