rotate-mobile
Attualità

Estate più sicura grazie al nuovo servizio in moto della polizia: Yamaha Tracer 9 per gli agenti della volante

Maggior controllo del territorio e contrasto all'illegalità con un piano predisposto dalla questura per accrescere la presenza degli agenti durante l'estate. Grazie ai nuovi mezzi più agevole l'azione lungo la rivera, ma anche nelle zone meno accessibili della città

Prevenzione e contrasto all'illegalità a bordo delle moto Yamaha Tracer 9 per la polizia. Il servizio a bordo dei nuovi mezzi è stato avviato venerdì 10 maggio. Moto performanti e particolarmente utili nella stagione estiva con il piano di controllo del territorio elaborato anche grazie a un gruppo di lavoro voluto dal Questore Solimene per renderlo quanto più aderente alle necessità dei cittadini pescaresi, soprattutto con l’avvicendarsi della stagione estiva e con l’arrivo di flussi turistici significativi.

Agenti volante_Yamaha Tracer 9-2

“Le moto verranno impiegate per implementare il controllo del territorio in tutte quelle aree difficilmente percorribili con le autovetture di servizio, garantendo in tal modo interventi più rapidi ed efficaci”, sottolinea in una nota la questura.

Un servizio che gli agenti che le guidano potranno svolgere anche lungo la riviera durante l'estate dove di norma l'esigenza di sicurezza aumenta soprattutto in specifici orari. Il servizio verrà svolto da personale della squadra volante appositamente equipaggiato.

“Oltre a fornire un ulteriore supporto nella prevenzione e repressione dei reati, gli equipaggi in moto costituiranno un presidio di prossimità garantendo vicinanza alla gente così da aumentare la percezione della sicurezza in ambito cittadino”, conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate più sicura grazie al nuovo servizio in moto della polizia: Yamaha Tracer 9 per gli agenti della volante

IlPescara è in caricamento