rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Attualità

Consegnati i regali di Natale della guardia di finanza ai bambini onco-ematologici e di Rancitelli [FOTO]

Babbo Natale è arrivato con l'elicottero delle Fiamme Gialle e la consegna dei doni è avvenuta nell'hangar dell'aeroporto

È stato Babbo Natale atterrato con un elicottero Aw139 della guardia di finanza di Pescara e accompagnato dai suoi elfi a consegnare doni ai bambini onco-ematologici e del rione Rancitelli che sono accorsi con le loro famiglie nell'hangar del reparto operativo aeronavale nell'aeroporto d'Abruzzo.
L'hangar, per l'occasione, è stato trasformato in un villaggio dello svago e delle meraviglie per i più piccoli.

L’iniziativa, il Natale solidale targato GdF, è stata organizzata dal Comando provinciale e dal Roan delle Fiamme Gialle pescaresi per i figli dei finanzieri che operano ogni giorno nella provincia adriatica, i bimbi del quartiere Rancitelli e i piccoli pazienti onco-ematologici dell’associazione Agbe.

Tutti insieme, i bambini hanno vissuto un’atmosfera magica, scandita dai cori dei canti natalizi e dai giochi degli animatori, in una cornice, quella dell’hangar GdF, che si è accesa di solidarietà e di sorrisi dinanzi a regali inaspettati. «Il Natale è per tutti», ricorda il colonnello Antonio Caputo, comandante provinciale della guardia di finanza di Pescara, «e oggi abbiamo voluto aprire a tutti, ai grandi e ai più piccoli, le nostre caserme, per condividere insieme momenti di gioia, di fratellanza e di comunione. La Guardia di Finanza di Pescara, ancora una volta, è tra la gente e per la gente». 

«Sono molto soddisfatto della manifestazione e del clima solidale che si è creato», dice il tenente colonnello Salvatore Vaporieri, comandante del reparto operativo aeronavale, «e vedere i bambini giocare e stupirsi per l’arrivo di Babbo Natale è sempre una forte emozione. Lo è ancora di più quando lo sforzo organizzativo è teso ad abbattere tutte le differenze e ad includere il più possibile. Davvero una bella giornata!».

Consegna doni di Natale 2022 guardia di finanza Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati i regali di Natale della guardia di finanza ai bambini onco-ematologici e di Rancitelli [FOTO]

IlPescara è in caricamento