Venerdì, 19 Luglio 2024
Attualità Torre de' passeri

Consegnate a Torre de' Passeri le borse di studio ai più bravi dell'istituto Manzi [FOTO]

La cerimonia nella sala consiliare del Comune di Torre de' Passeri gremita di genitori, familiari, docenti e amministratori

Consegnate a Torre de' Passeri le borse di studio ai ragazzi più bravi dell'istituto comprensivo "Alberto Manzi".
La consegna delle borse di studio "Mario Lucente" è avvenuta nella sala consiliare del municipio.

Un assegno di 500 euro è stato donato ai ragazzi più meritevoli dal sindaco Giovanni Mancini, dal vice Piero Di Giulio, dall'assessore Valeria Argentieri con la preside del "Manzi" Antonella Pupillo e dal mecenate, l'imprenditore torrese Davide Lucente, accompagnato dalla moglie Mariarosaria, che ha messo a disposizione i 3mila euro di fondi per le borse di studio dedicate al papà costruttore, Mario Lucente, scomparso nel 2005.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Il finanziamento sarà replicato il prossimo anno scolastico. Il sindaco si è complimentato con gli studenti, accompagnati da familiari e docenti, che hanno riportato i voti migliori, quest'anno, e li ha esortati a «credere nei vostri sogni e progetti futuri». Poi ha rivolto un grazie all'imprenditore Lucente «che, come me, ama profondamente questo territorio e insieme faremo cose grandi».

«La scuola è la chiave per aprire il futuro», ha detto Lucente rivolto agli alunni premiati, «il merito si raggiunge con costanza e passione e voi rappresentate il meglio di questi valori».

Questi i nomi dei premiati: Mattia Di Gregorio, Jaimes Valeria Di Berardino, Alessandra D'Amico, Beatrice Marulli, Eduard Ilie Lungu, e Giorgia Palmerio.

Consegna borse di studio istituto Manzi Torre de' Passeri 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnate a Torre de' Passeri le borse di studio ai più bravi dell'istituto Manzi [FOTO]
IlPescara è in caricamento