Comune e associazione Soroptimist insieme per valorizzare lo spazio esterno del nido "La conchiglia"
Il progetto prevede la riqualificazione dello spazio esterno del nido comunale dove è stato posizionato un gioco "statico" per i bambini
Il Comune di Pescara assieme all'associazione Soroptimist, ha avviato il progetto di scala nazionale "Adotta un asilo" che punta alla valorizzazione e riqualificazione degli spazi esterni dei nido comunali. In questo caso, l'attenzione si è concentrata sul nido "La conchiglia" e sullo spazio aperto per le attività didattiche all'esterno. A presentare l'iniziativa l'assessore Mariarita Paoni Saccone assieme ai rappresentanti dell'associazione.
Nello specifico, è stato acquistato acquistato un gioco “statico” adatto alla fascia di età dei piccoli utenti; i giochi statici richiedono destrezza, favoriscono lo sviluppo cognitivo e incentivano la creatività e il movimento oltre che valorizzare l’iniziativa autonoma, la curiosità infantile e l’apprendimento.
Domani 12 gennaio alle 10,30 il gioco sarà inaugurato nella sede del nido in viale Vespucci 154 alla presenza dell'assessore e della presidente di Soroptimist Pescara Petruzzi, oltre alle consigliere dell'associazione Gemma Andreini e Gabriella Sparvoli.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale
-
15 errori comuni (e banali) che fanno ingrassare
-
La dieta del riso per dimagrire: ma è davvero così?
-
WhatsApp cambia la privacy: se non si accettano i nuovi termini, l’account verrà eliminato