rotate-mobile
Attualità Portanuova / Viale Gabriele D'Annunzio

I commercianti e residenti di viale D'Annunzio sulla demolizione del palazzo inagibile: "Divieti contraddittori e 150 parcheggi cancellati"

A partire dal 20 luglio scatteranno i divieti per l'avvio delle operazioni di demolizione del palazzo inagibile da parte dell'amministrazione comunale

Commercianti e residenti preoccupati per la chiusura al traffico di viale D'Annunzio e le modifiche alla sosta e transito che scatteranno da lunedì 20 luglio per le operazioni di demolizione dell'edificio inagibile da parte dell'amministrazione comunale.

Nel mirino dei cittadini e commercianti ci sono i 150 parcheggi persi in zona e le incongruenze di alcuni divieti:

L'Ordinanza, infatti, non prevede stalli alternativi nonostante, ad esempio, la presenza nelle vicinanze di un ampio terreno privato lasciato nell'incuria che sarebbe tornato utile allo scopo. Altre incongruenze e contraddizioni lasciano perplessi: dai cartelli su Via Virgilio che vietano l'accesso in Viale D'Annunzio al doppio senso di circolazione che verrà istituito su Via Seneca il cui tratto finale (mare-monti) ha una carreggiata larga meno di 3 metri.
Secondo i residenti, dal pomeriggio di oggi domenica 19 luglio inizierà un esodo di 150 vetture per trovare nuovi parcheggi nella zona del tribunale, università e San Luigi, senza poter contare domani sulla zona Stadio dove ci sarà il mercato rionale.
viale d'annunzio-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commercianti e residenti di viale D'Annunzio sulla demolizione del palazzo inagibile: "Divieti contraddittori e 150 parcheggi cancellati"

IlPescara è in caricamento