menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'attacco del comitato di quartiere di Rancitelli sulla demolizione dei palazzi Clerico: "Ancora una volta false promesse"

Il comitato evidenzia come la demolizione dei ruderi nella zona della Tiburtina non sia ancora iniziata nonostante le promesse fatte dall'amministrazione comunale

Ancora promesse non mantenute sulla demolizione dei palazzi Clerico. Il comitato di quartiere "Per una nuova Rancitelli" torna sulla questione attaccando l'amministrazione comunale, e ricordando come nel 2020 l'assessore Del Trecco abbia promesso l'inizio della demolizione per il mese di novembre 2020, mentre il sindaco Masci, dopo un incontro in prefettura, aveva parlato di demolizione entro dicembre o al massimo a gennaio:

Oggi di certo c'è solo che entro la fine di gennaio 2021 non è prevista alcuna opera di demolizione di quei ruderi, dei quali è purtroppo superfluo ricordare la funzione di "detrattore ambientale", per usare un'espressione compita. "Uno schifo", per dirla in parole povere, è quello che vediamo ogni giorno.
Abbiamo visto l'attuale e la precedente amministrazione sbandierare promesse e rivendicare "risultati" non propri a puro scopo propagandistico. 

Secondo il comitato, anche la promessa di trasparenza e di informazione per la comunità del territorio è andata a vuoto, ricordando che la questione dei palazzi Clerico è un affare fra privati, ma proprio per questo le amministrazioni comunali non devono "rivendersi" come proprio un qualsiasi risultato raggiunto.

È possibile che le amministrazioni precedenti, e quella attuale nei due anni e mezzo appena trascorsi, non siano state in grado di avere la forza e la volontà di abbattere quei ruderi? Sappiamo bene che non è una fontana che si distrugge con due picconate. Ma crediamo anche che la volontà politica possa trovare applicazione in lasso di tempo pluridecennale. Come del resto è stato fatto con l'ex Enaip in un'altra zona della città, a maggior ragione qui.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento