rotate-mobile
Venerdì, 24 Marzo 2023
Attualità

Il comitato No green pass si schiera con la marineria per il caro gasolio: flash mob davanti al mercato ittico

La manifestazione si terrà sabato 12 marzo dalle 10. Il comitato che si batte contro il green pass e la vaccinazioni Covid sui minori si schiera con la marineria e gli autotrasportatori per le proteste sugli aumenti dei carburanti

Il comitato abruzzese #Nogreenpass si unisce alla protesta della marineria per il caro gasolio e organizza per domani sabato 12 marzo un flash mob in via Raffaele Paolucci a Pescara, davanti al mercato ittico dalle 10 alle 12,30. Lo hanno fatto sapere i referenti del comitato che da mesi si batte contro il green pass e la vaccinazioni Covid sui minori, ovvero Nico Liberati, Sonia Arina, Rossella Tirimacco, Danilo D'Onofrio.

“Oramai non è possibile più parlare soltanto di ipocrisia, siamo di fronte alla discriminazione più feroce, ci preoccupiamo giustamente per le vicende di altri popoli travolti da conflitti sanguinosi, ma abbandoniamo a se stesso il vicino di casa. Noi manifesteremo al fianco delle famiglie che soffrono, che non riescono a pagare le bollette, dei lavoratori del comparto pesca che per colpa di scelte comunitarie errate nefaste stanno affogando nella povertà.” Liberati ha aggiunto:

“Siamo strati travolti dall’arroganza incompetente di una commissione europea e dei governi italiani, che hanno continuato imperterriti a mentirci su tutto, pur di non ammettere quanto sono inaffidabili. I nostri governanti se ne infischiano di assicurare lo stipendio a fine mese, e della possibilità di sopravvivenza delle famiglie italiana è oramai compromessa: oramai siamo un popolo che deve chiedere permesso per esercitare il diritto al lavoro, quel permesso si chiama green pass. Interessano, a questi governati, solo i dividendi delle multinazionali. Questa settimana si è fermato il comparto pesca, la prossima toccherà a quello degli autotrasporti, è una valanga rovinosa che ci spingerà sempre più in fondo verso uno scenario greco, forse anche peggiore.” Inoltre il comitato fa sapere che ci saranno altre proteste con la solidarietà e il sostegno verso gli autotrasportatori colpiti duramente dai rincari dei carburanti.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comitato No green pass si schiera con la marineria per il caro gasolio: flash mob davanti al mercato ittico

IlPescara è in caricamento